Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Aeroporti, Dipasquale a Schifani: “Basta spot su Comiso”

Tempo di lettura: 2 minuti
“Ogni volta che si registra un problema ai voli sulla Sicilia orientale arriva lo spot ad orologeria del governo Schifani sui voli cargo a Comiso mentre lo scalo ragusano, che è il più vicino a Catania, non viene usato per i voli passeggeri”. Ad affermarlo è il deputato PD all’ARS, Nello Dipasquale, commentando la notizia della riunione svoltasi stamattina a Palazzo d’Orleans di Palermo sulla realizzazione del terminal per i voli commerciali nel secondo aeroporto di proprietà della Sac.
“All’indomani dei disagi per la chiusura dell’aeroporto di Catania, che vede dirottati i passeggeri a Palermo e a Trapani facendo emergere il ruolo sempre più marginale per il traffico passeggeri a Comiso, assistiamo all’ennesima dichiarazione del governatore Schifani sull’area cargo del ‘Pio La Torre’ – evidenzia Dipasquale -. Parole che hanno il sapore della beffa, non perché non sia sacrosanto procedere alla realizzazione di un ulteriore terminal cargo, che è stato anche l’obiettivo di una mia iniziativa parlamentare nel 2018 mai seguita dal governo precedente, ma perché i problemi sul trasporto dei passeggeri nella Sicilia Sud-orientale non sono stati minimamente affrontati. In una delle aree con maggiore afflusso turistico, in piena stagione estiva, non ci sono voli”.
Dipasquale poi conclude: “Schifani abbandoni gli spot e dica come intende salvare il traffico passeggeri per Comiso. Siamo in piena stagione estiva e non ci sono voli. Al governo chiedo pertanto celeri interventi per ottenere dopo cinque anni i risultati sperati”.
512866
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto