
E’ stato reso noto il calendario della prima tornata della Campagna di disinfestazione a Modica; gli interventi saranno da mezzanotte alle 5 del mattino, in tutte le aree della città, urbane ed extra urbane, nelle frazioni, in modo da rendere tranquilla l’estate dei residenti e di quanti verranno nel nostro territorio per trascorrere le ferie. Saranno cinque, ha comunicato il Sindaco – da quella tra domenica e lunedì prossimi, le notti destinati alla disinfestazione e si concluderanno all’alba di sabato mattina in corso Umberto”
“Come amministrazione comunale di Modica, ha dichiarato Samuele Cannizzaro, assessore all’Ecologia: abbiamo pianificato gli interventi su tutto il territorio e già nella notte tra domenica e lunedì, cominceremo da Montesano sino ad arrivare a Modica Alta. Man mano, interverremo su ogni angolo della Città di Modica, secondo un piano d’azione già redatto, in questa prima tornata. La raccomandazione è quella di non irrigare aree a verde, prati e quant’altro nel giorno dell’intervento di disinfestazione, per non vanificare l’efficacia del prodotto utilizzato e rendere inutile l’intervento”
8 commenti su “Modica. Stilato il calendario della disinfestazione”
Assessore Samuele Cannizzaro.. dia anche uno sguardo o meglio un’annusata alle caditoie di C.so Umberto, Viale Quasimodo ,Via Grimaldi ecc…faccia qualcosa per non deliziare residenti e turisti con insopportabili miasmi.Ovviamente questo è un problema vecchio di anni e Lei non ne ha alcuna responsabilità ma se un Amministratore Giovane come Lei lo risolverà la Cittadinanza gliene sarà grata.E’ un invito e non una critica visto che Lei si affaccia ora all’amministrazione della cosa pubblica!
Trovare un modo un pochino più ecologico per provare a pianificare una soluzione che non preveda più questo ISO di sostanze chimiche?
Sig.ra Loredana, per carità non dica queste cose!
Come alternativa alle sostanze chimiche e quindi per non inquinare, questi non ci mettono niente a farci vaccinare contro le zanzare.
Sa di questi tempi è meglio sapere prima quello che chiediamo e vogliamo!
@Loredana basta sostituire in questi tratti le Caditoie con quelle con apertura e chiusura automatica in rapporto al flusso delle piogge!
@ Loredana scusa facevo riferimento agli odori delle Caditoie ..della Disinfestazione il mio pensiero è molto chiaro e da anni!
Assessore penso che non è bello vedere dei topi che escono lateralmente dal corso Umberto, qui sotto corso Umberto x attraversare sotto i tavolini di un prestigioso bar del corso e tranquillamente correre verso metà destinata,la spazzatura che viene lasciata fuori dai cassonetti piccoli. Come neanche quando i turisti sono seduti a pranzo e si parcheggia il camion della spazzatura x il ritiro. Buon lavoro assessore
Chiudere finestrini de la machina se incrociate la macchina disinfestante , si no disinfesta pure a voi,
Fiduciosi….. al convegno internazionale sul neutrino ci saranno sempre gli scienziati che potranno dire anche sulla “Fisica ambientale….. Green…”.!!!!! Un valido aiuto all”assessore per consolidare il suo lavoro.