Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Campionati Studenteschi di volley. A Palermo si impone Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Le Cadette della Scuola Media – I.C. “Giacomo Albo – Giovanni XXIII” di Modica hanno vinto a Palermo la Finale Regionale di volley ai Campionati Studenteschi. Il sestetto della dirigente scolastica Fernanda Grana, si è imposto   per 2 set a 0 contro la squadra di Resuttano.

Il successo ottenuto sulle nissene è stato netto, con il sestetto modicano che ha dominato in entrambi i set come dimostrano i punteggi finali ( 25-18 e 25-18). Ora appuntamento, dal 21 al 25 Maggio prossimi,   in Abruzzo, dove si dovranno misurare con le pari età di tutta Italia per la fase Finale Nazionale. Una cavalcata inarrestabile, quella delle ragazze della “Giovanni XXIII” di Modica che, di seguito, hanno vinto la fase comunale, poi la fase provinciale, quella interprovinciale ed infine, Nella fase regionale hanno messo sotto in ordine le quotate atlete di tutta la Sicilia. Festa di Sport, ma anche di amicizia, lealtà, quella che ha accomunato nelle varie fasi atlete di diverse scuole e di diverse città, il cui obiettivo è stato certamente quello di vincere, ma con sano agonismo e nel rispetto delle regole, dopo aver profuso il loro massimo impegno. Campionati Studenteschi, appunto, di studenti che anche nelle attività sportive mettono in campo i principi che a scuola quotidianamente imparano: il rispetto dell’altro, l’osservanza delle regole, la lealtà, l’impegno e il coraggio. Il Direttore Generale, Giuseppe Pierro, e l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Ambito Territoriale di Ragusa rappresentato da  Viviana Assenza, sono  entusiasti per il traguardo conseguito, la coinvolgente ed appassionata Referente Provinciale Prof.ssa Katia Bruno, l’infaticabile Referente d’Istituto Prof.ssa Fabiola Moncada, il Primo Collaboratore del Dirigente Ins. Giuliana Spadaro, i Docenti di Ed.Fisica e non, che hanno sempre collaborato per sostenere l’impegno delle nostre campionesse ed anche l’Ufficio di Segreteria, per l’importante supporto organizzativo.

508091
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto