Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Minardo. “Non mi candido per la Regione, andrò per le Politiche”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il segretario regionale di Lega Sicilia-Prima l’Italia, Nino Minardo, si tira fuori dalle trattative per la scelta del candidato  presidente della Regione, anche se il partito di Matteo Salvini punta alla Regione, mentre lo stesso Minardo dichiara all’ANSA  di “Non essere più disponibile a candidarmi alla Presidenza della Regione perché ho scelto di proseguire l’attività nel Parlamento nazionale. Ma siamo pronti a fare nostra proposta. L’ho già detto e lo ripeto, ho già deciso di tornare a correre per il Parlamento nazionale ma siamo ovviamente prontissimi ad offrire alla coalizione la nostra proposta di candidatura».   Prima dell’intesa con Forza Italia su Prestigiacomo la Lega al tavolo regionale di coalizione qualche giorno fa aveva espresso due nomi: Nino Minardo o, in alternativ,a Alessandro Pagano. «Ma andiamo alle cose serie e lasciamo ad altri il dibattito sui nomi che non mi ha mai appassionato – aggiunge Minardo – La Lega Sicilia-Prima l’Italia ha le liste pronte e stiamo riscontrando in queste ore numerose nuove adesioni di importanti pezzi di classe dirigente, militanti, professionisti, imprenditori. Noi siamo pronti e lavoriamo affinché anche nel programma nazionale del centrodestra vengano inserite delle priorità per la nostra regione, prime fra tutti il Ponte sullo Stretto e i termovalorizzatori per risolvere l’annoso problema dei rifiuti che potranno finalmente diventare risorsa e non più costo. Di questo e tanto altro vorremmo parlare ai siciliani e spero che i nostri alleati facciano presto chiarezza e favoriscano la sintesi attorno ad una proposta unitaria per la Presidenza della Regione».

489647
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

6 commenti su “Minardo. “Non mi candido per la Regione, andrò per le Politiche””

  1. La Prestigiacomo era a bordo del gommone a sostegno della ONG Sea Watch, con Fratoianni e Magi.
    Ora Lega e Forza Italia la vogliono Presidente della Regione Sicilia.
    Sig. Minardo visto che ha deciso per le Politiche, ci potrebbe illuminare come la pensa sulla sua alleata Giorgia Meloni di candidare Matteo Bassetti ( di cui lui si dice lusingato) come Ministro per la salute?
    Per non parlare dello stretto di Messina che il suo mentore Salvini ha tirato fuori dal cilindro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto