Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Con l’estate torna in Sicilia, Swimmy, l’”airbnb delle piscine”

Tempo di lettura: 2 minuti

L’estate è finalmente alle porte: perché dunque aspettare l’apertura ufficiale delle piscine e doverle condividere con sconosciuti, quando oggi è possibile noleggiare, per sé stessi, per la propria famiglia o per un gruppo di amici una vera e propria piscina privata situata in location esclusive?

La risposta a questa domanda è Swimmy, la piattaforma digitale di noleggio di piscine private nata in Francia nel 2017 e oggi disponibile anche in Spagna e in Italia. Dopo il successo riscontrato al debutto nel nostro Paese, lo scorso anno, Swimmy si ripropone dunque anche quest’anno, potenziata nei servizi e nelle disponibilità di località, pronta per garantire ai propri utenti un’esperienza unica per tutta la durata della stagione estiva e anche oltre.

Utilizzabile attraverso una comoda app scaricabile sul proprio smartphone Swimmy conta oggi in Europa 200.000 utenti e 4800 proprietari registrati. In Italia sono ad oggi disponibili 28 piscine distribuite lungo tutto lo stivale.

In particolare, in Sicilia Swimmy è presente con 3 piscine private. A Santa Catarina Villarmosa (CL) si potrà noleggiare Villa Giusè che propone una piscina con tutti i confort e arredata con salotti e un ampio spazio ristoro con barbecue. Ad Alcamo (TP) una piscina collocata in un ampio giardino in stile americano con staccato in legno e zona barbecue e a Marsala (TP) una piscina 5×12 metri con giardino e 8 lettini, immersa nel verde.

Utilizzare Swimmy è molto semplice: è sufficiente registrarsi in modo gratuito e cercare la piscina privata dei propri sogni tra le tante messe a disposizione dai diversi proprietari. È possibile usufruire della struttura per alcune ore, mezza giornata oppure per l’intera giornata.

Il prezzo del noleggio viene deciso dal proprietario della piscina e varia a seconda dei servizi offerti. I prezzi variano da piscina a piscina e oscillano tra i 10 e i 30 euro a persona anche se non mancano soluzioni di lusso che arrivano anche a 80 euro a persona. Quando il proprietario è disponibile è poi possibile aggiungere servizi come, ad esempio l’utilizzo del barbecue a 10 euro o il servizio asciugamani.

“Il nostro claim recita che la felicità va condivisa. Da questo principio siamo partiti per lanciare Swimmy in Francia e poi negli altri Paesi europei, riscontrando da subito un’ottima accoglienza. Ci auguriamo che preso anche in Italia – Paese noto in tutto il mondo per la sua bellezza e gioia di vivere – si moltiplichino per gli utenti le opportunità di noleggio, ”, commenta Raphaëlle de Monteynard, co-fondatrice di Swimmy.

 

485741
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto