Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vittoria. “Indifferenziata” incontrollata. Vinciguerra denuncia

Tempo di lettura: 2 minuti
Il consigliere comunale Alfredo Vinciguerra di Fratelli d’Italia, con un reportage fotografico, ha denunciato la mancanza di controlli a Vittoria per quanto concerne la raccolta differenziata e in particolar modo per il secco indifferenziato.
“Lunedì sera – dice Vinciguerra – ho ricevuto tantissime segnalazioni da parte dei cittadini che ho raccolto in un ampio reportage fotografico. In buona sostanza nel giorno dell’esposizione del secco indifferenziato in tantissimi hanno esposto di tutto, anche materie “nobili” ossia riciclabili come vetro, plastica e carta. Questo vuol dire che non vi sono controlli! Quindi vengono gettati in discarica materiali che potrebbero essere, se ben differenziati, fonte di importanti risorse sotto forma di corrispettivo dal consorzio CONAI”-
Poi Vinciguerra continua: “Invece l’assoluta mancanza di controlli e sensibilizzazione, l’anarchia totale alla quale l’amministrazione Aiello sta relegando la città, determinerà molto presto,  ancora una volta, l’esaurimento anticipato della quota disponibile conferibile al TMB di Cava dei Modicani e quindi l’impossibilità di raccogliere e conferire. Quindi chi paga? Pagheranno i cittadini coscienziosi che differenziano correttamente e che dovranno tenersi il rifiuto in casa per giorni e giorni e saranno costretti a subire la vista di micro discariche abusive in ogni dove!”.
“Cosa sta facendo l’amministrazione per promuovere e potenziare la differenziata, evitando il blocco del conferimento ed il collasso del sistema? La risposta è molto semplice: niente. Il sindaco scaricherà le sue inefficienze sulla ditta quando la colpa è come sempre attribuibile all’incapacità sua e della sua squadra. Dimissioni subito, prima che sia troppo tardi!”, conclude Vinciguerra.
484043
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto