Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

On. Lorefice(M5S): “Approvato in via definitiva il Sunshine Act”

La legge per la sanità trasparente
Tempo di lettura: 2 minuti

“Oggi in Commissione Affari Sociali è stata approvata in sede legislativa, in via definitiva, la legge che promuove la trasparenza nei rapporti tra imprese produttrici e i soggetti che operano nel settore della salute.
Un provvedimento promosso e fortemente sostenuto dal Movimento 5 Stelle, con il quale l’Italia si allinea alle misure già introdotte in altri Paesi come ad esempio Francia e Stati Uniti, infatti viene definito come il “Sunshine act” italiano.” E’ quanto dichiara in una nota la presidente della Commissione Affari Sociali della Camera, Marialucia Lorefice (M5S), che spiega:
“La legge prevede tra i punti principali l’istituzione di un registro pubblico, consultabile sul sito internet del Ministero della Salute, che conterrà le erogazioni e gli accordi che comportano benefici per chi opera nella sanità. Esso sarà sottoposto a vigilanza e a un regime sanzionatorio.
Il nostro auspicio – prosegue la presidente – è che la legge possa rappresentare un’arma in più contro i fenomeni di corruzione nella sanità e che permetta di rinsaldare il rapporto di fiducia tra i cittadini e gli operatori della salute.
E’ un traguardo importante, perché contrastando eventuali fenomeni opachi e corruttivi rendiamo il nostro sistema sanitario più efficiente, a vantaggio della salute dei cittadini.” Conclude

© Riproduzione riservata
483388

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “On. Lorefice(M5S): “Approvato in via definitiva il Sunshine Act””

  1. Se con un “Sunshine Act” pensate di rinsaldare il rapporto di fiducia dei cittadini, siete proprio fuori strada. Questo “coso”, come lo chiamate, non è altro che un mezzo burocratico per far si che devono essere sempre meno quelli che possono metterci le mani sopra. Per quanto riguarda la salute dei cittadini, prima portate la sanità allo splendore di 30 anni fa invece di tagliare fondi ogni anno e curate le persone invece di torturarle fisicamente e psicologicamente. Poi date una bella pulita alla magistratura e dopo loro saranno in grado di dare una bella pulita ai politici. Ma tutto questo rimane sempre un miraggio, miraggio che c’è lo fate vedere realizzato in prossimità di elezioni e dopo vi rintanate negli sgabuzzini dei palazzi a trastullarvi per i risultati orgogliosamente raggiunti.
    Quindi con questo “coso” tutto questo vantaggio per i cittadini, non lo vedo affatto, e credo che la moltitudine degli italiani abbia compreso che non avete un minimo di programma e lungimiranza per portare lo Stato con tutte le sue istituzioni come punto di riferimento per ogni singolo Italiano.
    Potete invertarvi tutte le parole che fanno effetto, ma non potete inventarvi di dire che i cittadini Italiani abbiano fiducia in voi perchè non è cosi. Se volete la fiducia dei cittadini, ve la dovete guadagnare con i fatti e non con le parole,

  2. la verità, sempre

    Spinello, al di là del contesto di questo articolo, lei parla, parla, parla, ma perché non si candida lei? Scribacchiare è facile ma solo i fatti sono importanti : vediamo cosa sa fare lei!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto