Cerca
Close this search box.

Monterosso Almo. Evento culturale a Palazzo Cocuzza

Tempo di lettura: 2 minuti

Martedì sera Palazzo Cocuzza è stato il palcoscenico ideale di un importante evento culturale:  l’inaugurazione della personale di pittura e scultura intitolata “ woman in the world“ di Filippo e Maria Giudice, due artisti di riconosciuta valenza culturale la cui arte è espressa con un moderno linguaggio figurativo e cromatico e l’inaugurazione della Stanza del cinema , realizzata grazie all’ idea progettuale del Circolo Arci 25 Aprile , alla collaborazione e alla generosità di tanti cittadini le cui foto raccontano scene dei quattro film girati a Monterosso Almo (L’ uomo delle stelle, la stanza dello scirocco, Il capo dei capi, L’ ultimo dei corleonesi).

La serata è stata ben coordinata da Sebastiano D’ Angelo che, con sobrietà e bravura, ha “accompagnato” il numeroso pubblico ad ammirare le opere d’ arte di Filippo e Maria Giudice attraverso i saloni del Palazzo e a fermarsi ed emozionarsi , nella “Stanza del Cinema”, davanti alle foto e alle sequenze di immagini per rivivere l’esperienza dei film e creare storie e racconti. Nel corso della serata sono intervenuti Marcello Nativo e Maria Luisa Occhione di “Arte insieme”, Associazione promotrice della personale , l’esperto di cinema Emilio Cicciarella, Concetta Speranza del Circolo Arci e la giornalista Antonella Galuppi. Un balletto, eseguito dalle allieve della scuola Mila Plavsic, alla cui memoria è stato donato il premio Laocoonte d’oro, ha allietato la serata. Gli onori di casa , l’accoglienza e i ringraziamenti a quanti hanno collaborato in vario modo per la riuscita della manifestazione, sono stati fatti dal Sindaco Salvatore Pagano e dalla vice sindaca ass.ra alla cultura Concetta Giaquinta. Entrambi , nel loro intervento, hanno sottolineato che obiettivo dell’evento è stato quello di proporre un percorso conoscitivo del mondo dell’ arte, nella consapevolezza che la promozione di ogni forma artistica e culturale ha una ricaduta positiva nel territorio, in quanto contribuisce a valorizzarlo e a guardare a un futuro che abbia come prospettiva una continua crescita e rigenerazione di Monterosso Almo. La mostra degli artisti Filippo e Maria Giudice resterà aperta fino al 5 giugno prossimo. Nella foto un momento della cerimonia .

481850
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto