Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Fibra ultralarga nelle Isole Minori: vince Electra TLC

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Azienda romana Electra Tlc si è aggiudicata il bando di circa 45,6 milioni per la realizzazione di una dorsale sottomarina in fibra ottica tra le isole e la terraferma nelle regioni Sicilia, Sardegna, Lazio, Puglia e Toscana. Entro il 31 dicembre 2023 la conclusione dei lavori di collegamento con la terraferma. A comunicare la notizia il Ministro per l’innovazione tecnologica Vittorio Colao.

“Negli ultimi mesi – ha dichiarato il ministro – abbiamo avviato tutte le gare previste dal PNRR per portare Internet veloce in tutta Italia, nelle zone remote, dove è più difficile arrivare e nei presidi strategici del Paese, come scuole e strutture sanitarie. L’aggiudicazione dei 45 milioni di questo bando per le isole minori segna un passo importante nel percorso che abbiamo tracciato verso un’Italia sempre più digitale e per non lasciare indietro nessuno”. Di seguito la tabella delle distanze dalla terraferma.

 

481655
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto