Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il modicano Scirpa nuovo presidente regionale Auser

Tempo di lettura: 2 minuti

Il modicano Giorgio Scirpa, 64 anni, ex sindacalista Cgil, è stato eletto all’unanimità presidente regionale dell’Auser l’associazione di volontariato, promossa da Cgil e Spi, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzarne il ruolo. Subentra, per fine mandato, a Pippo Di Natale. L’elezione è avvenuto al termine del  10° congresso dell’associazione. Sindacalista di lunga data, Scirpa ha ricoperto vari incarichi nella Cgil a partire dal 1985.
E’ stato segretario della Camera del lavoro di Modica. Successivamente Scirpa è stato segretario generale della Flai e componente della segreteria della Cgil di Ragusa, poi nella segreteria regionale dello Spi, fino al 2015 e fino al 2018 segretario dello Spi di Messina.
Socializzazione, apprendimento permanente e piccola solidarietà i campi di azione dell’Auser, che Scirpa porterà avanti rimarcando il ruolo fondamentale dell’associazionismo e del volontariato e la necessità di sostegno e riconoscimento verso soggetti che come l’Auser hanno dato un contributo importante anche durante la fase dell’emergenza sanitaria.

467028
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto