Cerca
Close this search box.

Tentato omicidio a Vittoria, condannati in quattro

Tempo di lettura: 4 minuti

Venti anni di carcere complessivi sono stati inflitti dal Gup di Ragusa, Eleonora Schininà, col rito abbreviato, a quattro vittoriesi, Angelo Collodoro 33 anni e Antonino Mangione 30 anni (difesi dagli avvocati Giuseppe Di Stefano e Gianluca Gulino). Condanna a 5 anni e 4 mesi per Gabriele Collodoro 26 anni (difeso dall’avvocato Enrico Platania).

Erano tutti accusati di  tentato omicidio, detenzione di tre pistole e minacce nei confronti della moglie di Tarek Znaldi. Su quest’ultimo i tre misero in atto, secondo l’accusa, il tentativo di omicidio. Condannato anche Tarek Znaldi, difeso dall’avvocato Rocco Cutini, a tre anni e 6 mesi direclusione per ricettazione, detenzione e porto di un fucile.

 Il pubblico ministero, Gaetano Scollo,  aveva chiesto 8 anni per i Collodoro e Mangione e 3 anni per Znaldi la cui moglie si era costituita parte civile attraverso l’avvocato Angelo Cafà, per le minacce subite. I fatti accaddero nel pomeriggio del 21 novembre dello scorso anno, in via Ipperia, zona San Giovanni-Vallone. Erano state le indagini degli agenti del Commissariato di Vittoria e della Squadra mobile di Ragusa a permettere di ricostruire la vicenda e di arrivare alla individuazione dei soggetti coinvolti.

434781
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto