Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

15 nuove unità antincendio nella Protezione Civile di Modica

All’interno del Gruppo Comunale della Protezione Civile è stato organizzato un corsointensivo AIB (Antincendio Boschivo) della durata complessiva di 24 ore per il rilascio
dell’attestato per lo spegnimento degli incendi boschivi. Grazie a questo corso, il gruppo comunale si è dotato di 15 unità specializzate che verranno impiegate soprattutto con l’arrivo
della stagione calda con funzioni di interfaccia. Oggi sono state consegnate i dispositivi di protezione individuale ai corsisti che da questa estate saranno a disposizione dell’Amministrazione e del Dipartimento Regionale in caso di necessità. Tutto ciò si inquadra all’interno delle misure contenute nel Piano di Protezione Civile recentemente approvato.
“Questo ulteriore corso aggiunge specializzazioni al Gruppo Comunale di Protezione Civile,
guidato dal responsabile Alessandro Cicciarella, e coordinato dal Dirigente Enzo Terranova. In questi anni l’attività del nostro gruppo è cresciuta tantissimo anche grazie alla programmazione messa in campo da parte dell’Amministrazione ed in particolare dall’assessore al ramo, Giorgio Belluardo”.

424220
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto