Cerca
Close this search box.

Il 13 febbraio è la giornata mondiale della radio: auguri a RTM

Il World Radio Day si celebra ogni anno dal 2012 cioè da quando l’UNESCO, che protegge i beni materiali e immateriali dell’umanità, ha deciso di preservare, salvaguardare e quindi promuovere con una Giornata Mondiale questo strumento di comunicazione di massa. La scelta del 13 febbraio è dovuta al fatto che in quella data è caduto il primo giorno di trasmissione della Radio delle Nazioni Unite.

Il World Radio Day serve a ricordare l’importanza dello strumento radiofonico nel celebrare l’umanità in tutta la sua diversità: nonostante il progresso tecnologico e l’avvento del web, resta il media più diffuso a livello globale.

416190
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto