Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

A Ispica proseguono i lavori post-alluvionali

Continuano i lavori relativi alla messa in sicurezza del territorio a seguito degli eventi alluvionali del 25 ottobre scorso a Ispica.
Con non poche difficoltà, è stato eliminato il problema igienico sanitario relativo alla rete fognaria di Cava Mortella. Alla luce delle ultime interlocuzioni avute con la Protezione Civile Regionale ed il Presidente della Regione Musumeci, il sito dovrà essere oggetto di un complesso intervento, sia sotto l’aspetto progettuale che finanziario. Tale intervento porrà rimedio ad ogni potenziale pericolo futuro.
Inoltre, nelle strade extraurbane sono state posizionate delle nuove barriere/guardrail al fine di garantire maggiore sicurezza alla viabilità.
Infine, entro fine mese, secondo la programmazione effettuata, inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria presso il Canale Circondariale per quasi 600.000 euro.
E’ stato altresì ripristinato il fondo stradale di alcune arterie extraurbane assai battute dai cittadini.
Il Sindaco di Ispica Pierenzo Muraglie coglie l’occasione per ricordare che la strada che costeggia il canale circondariale è chiusa al transito e si stanno accelerando i tempi per la messa in sicurezza.

415591
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto