Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Truffa on line a una modicana. Condannato

E’ finito con la condanna dell’imputato alla pena di 6 mesi di reclusione e 200 euro di multa il processo per una truffa on line ai danni di una signora modicana. Imputato era un 30enne di Favara, condannato anche al pagamento di una provvisionale immediatamente esecutiva pari a 952 euro, oltre alla spese sostenute dalla parte civile per la costituzione a giudizio. Il giudice ha sospeso la pena, ma a patto che l’imputato versi la somma truffata alla donna, che, qualche anno fa, aveva contattato l’imputato tramite un sito di annunci online. L’uomo aveva messo in vendita un motore d’auto. La signora, dopo avere contrattato il prezzo, aveva fatto una ricarica di 950 euro su postapay in favore dell’imputato, come concordato, ma il motore non è mai arrivato a Modica. Alla donna non è rimasto altro che denunciare l’uomo alle forze di polizia che sono risaliti alla sua identità.

413879
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

3 commenti su “Truffa on line a una modicana. Condannato”

  1. MAI EFFETTUARE PAGAMENTI AL DI FUORI DI “PAYPAL”, SOLO COSI’ SI VIENE TUTELATI DA INTERNET E SIMILARI.

  2. Purtroppo non è così, il malintenzionato non appena riceve il denaro lo preleverà immediatamente e PayPal non potrà far nulla, gli può bloccare solo il conto. L’unica soluzione sarebbe che PayPal dovrebbe dare disponibilità della somma solo quando la merce sarà stata ricevuta dal destinatario.

  3. ma paypal per cifre grosse oltre le 500 euro non da i soldi fino a quando non arriva la merce,per le somme minori paypal ti rimborsa lo stesso e se la vedono loro con il venditore,mi è successo con una scheda video arriva rotta e il venditore sparito ,paypal mi ha rimborsato tutta la somma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto