Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Kiwanis e Cioccolato di Modica IGP al servizio dei bambini

Una partnership lunga già 4 anni che ha portato risultati concreti e tangibili. E’ quella tra ChocoModica ed il Kiwanis a favore dei bambini. Lo ha spiegato oggi presso la sala conferenza della Biblioteca Salvatore Quasimodo il Chair Distrettuale Happy Child, Giancarlo Bellina, nel corso dell’incontro avuto con i membri modicani del Kiwanis e con tutti coloro i quali si sono impegnati in questo lodevole progetto che affonda le sue radici ad Expo 2015. In quell’occasione le due realtà vennero a contatto e da quell’incontro è nata questa collaborazione che ha aiutato negli anni centinaia di bambini. “Mi sento particolarmente orgoglioso e fiero di essere un Kiwaniano commenta il Chair Bellina – perché, in perfetta sintonia con la nostra nobile missione, abbiamo acceso una nuova luce di speranza al futuro di una particolare famiglia dei nostri bambini: i bambini migranti. Non è solo una scelta, ma anche un dovere etico, sociale e morale per il KIWANIS dare priorità a questa attuale e drammatica tragedia, per ridare dignità ai diritti dei nostri più sfortunati bambini del mondo. Abbiamo il miglior partner internazionale a fianco: l’UNICEF, che ha sposato la causa dei bambini migranti e che ha già tracciato la roadmap del piano d’azione per potere contribuire a mitigare e debellare questa piaga. La partnership KIWANIS-UNICEF è già collaudata e consolidata e quindi sono certo che insieme riusciremo a raggiungere tutti gli obiettivi del progetto. Con l’aiuto concreto di ChocoModica siamo riusciti a fare tanto e tanto ancora sono convinto che riusciremo a fare in futuro. Il cuore dei visitatori di ChocoModica è grande così come quello degli organizzatori che ringrazio sempre per la collaborazione”.

411521
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Kiwanis e Cioccolato di Modica IGP al servizio dei bambini”

  1. Si ok. Ma siamo sicuri che i diritti dei bambini vengano rispettati nelle piantagione della fava di cacao? Ne siamo certi di questa cosa? Direttore Scivoletto come consorzio che posizione prendete rispetto all’etica delle materie prime? Avete un codice che norma la provenienza delle materie in questo senso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto