Cerca
Close this search box.

Calcio giovanile, per Modica Airone una vittoria e una sconfitta

Un fine settimana dolce e amaro quello vissuto dal Modica Airone. Le due compagini, quella guidata da mister Tona e quella di Rappocciolo, si sono comportate bene in campo, anche se il risultato sorride solo nella categoria Allievi.

Per quest’ultimi è arrivata la vittoria, al Vincenzo Barone, con un risultato netto di 3-0 contro la Giovanile Gela, squadra ancora a secco di punti, dopo le prime sei giornate. A fine gara sarà lo stesso mister Tona, però, a dire: “Loro non hanno ancora fatto punti, ma sono una squadra organizzata e giocano bene, a noi hanno aiutato molto i cambi”. Ed infatti proprio Figura e Abbate, entrati dalla panchina, hanno deciso la gara, oltre al rigore realizzato da Lorenzo Incatasciato. Una nota è che la squadra di casa ha cambiato una tendenza tenuta fin qui, il gioco è stato un crescendo durate la gara e non un calare di energie come in passato. Il primo passo sembra essere stato fatto, adesso ci sarà da lavorare per il futuro.

Per i Giovanissimi arriva una sconfitta sonora, con la Game Sport Ragusa che si porta a casa i tre punti con il risultato finale di 4-1. La gara è stata, comunque, combattuta, soprattutto nel primo tempo, dove gli ospiti si erano pure portati in vantaggio con Sammito. Ma prima del finale di primo tempo sono arrivati i gol di Tumino e Guastella a ribaltare la gara, su due distrazioni dei rossoblu, troppo frettolosi nella loro manovra d’attacco. Nella ripresa i padroni di casa sono stati più incisivi, con la doppietta di Guastella, e quella di Tumino arrivata da un’uscita infelice di un difensore ospite, alla sua prima gara da titolare. A fine gara il mister Rappocciolo dice: “Stiamo crescendo, considerato che abbiamo cinque ragazzi nuovi in rosa che devono integrarsi, ci sarà tempo per crescere”.

408602
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto