Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pozzallo, tre scafisti condannati: maxi multa da 4,4 milioni di euro

Tre scafisti sono stati condannati dal gup del Tribunale di Ragusa, Ivano Infarinato, con rito abbreviato a quattro anni di reclusione e 4,4 milioni di euro di multa ciascuno come richiesto dal pubblico ministero d’aula, Giulia Bisello.
I tre sono accusati di avere favorito l’ingresso illegale in territorio italiano di 436 migranti, per lo più eritrei e somali, a bordo di un peschereccio di una ventina di metri a luglio dello scorso anno. Avrebbero agito in concorso «per trarre illecito profitto, esponendo le persone a pericolo di vita, sottoponendole a trattamento inumano e degradante».
Titolare dell’indagine è il sostituto procuratore Santo Fornasier. Le condanne, che prevedono anche l’interdizione per 5 anni dai pubblici uffici, sono state inflitte a Abdu Mostafa Abul Majd Arafa, 28 anni, di origine egiziana, difeso dall’avvocato Saverio La Grua, Hamlil Youssef 33 anni algerino, difeso dall’avvocato Daniele Scrofani, e Mohamed Sayed Mehrez, 50 anni, egiziano, difeso da Massimo Garofalo. Il deposito della motivazione entro 60 giorni. (AGI)

405577
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto