Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Il Cimitero di Modica e l’accesso ai veicoli. Il Pd presenterà interrogazione consiliare

Il Partito Democratico ritiene “inopportuno e persino di pessimo gusto” che si pretenda da disabili e anziani il pagamento di una somma di denaro per l’accesso con autovettura all’interno del Cimitero di Modica. “Invitiamo l’amministrazione comunale – dice il segretario cittadino, Ezio Castrusini – ad adottare sistemi più consoni alla sacralità del luogo per contrastare i presunti “furbetti” e a prevedere invece un sistema di trasporto gratuito interno al cimitero per consentire a tutte le persone con ridotta mobilità di poter visitare i propri defunti con le minori difficoltà possibili”.
Sul punto il Pd, per il tramite dei suoi consiglieri presenterà interrogazione in consiglio comunale. “Non vi è alcun dubbio -aggiunge il Pd – che, pur alla presenza di una concessione a privato, il cimitero rimane sempre bene demaniale del Comune e solo a questo ente compete la facoltà di disciplinare l’accesso dei cittadini fissandone modalità ed eventuali costi”.

397957
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto