Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

A Modica incontri di riflessione a cura del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale

Il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale (già Movimento dei Laureati di Azione Cattolica) vuole offrire alcuni momenti di riflessione con incontri aperti non solo ai soci, ma a tutti, in particolare a quanti desiderano comprendere meglio come coltivare germi di speranza nel nostro tempo e che si terranno in diversi luoghi della città.
Il primo incontro si terrà presso le Suore Salesiane (Centro Laura Vicuna, contrada Torre Cannata, vicino alla chiesa della Madonna delle Lacrime)al quartiere Treppiedi, venerdì 10 maggio, alle 19,30.
Avrà come tema la fiducia (la speranza) della Chiesa, in un momento in cui essa appare toccata da pericolosi scossoni già al suo stesso interno: proprio per questo, il Movimento invita a partecipare soprattutto i parroci, cioè i primi seminatori di speranza, nella Chiesa e presso quanti, nelle parrocchie, fanno fatica a vivere.
Introdurrà il tema il Padre Emanuele Cosentini, della comunità dei Francescani del Cantico che, con la profonda spiritualità che tutti gli riconosciamo, ne parlerà con una lectio sulla figura di Abramo. Il titolo da lui scelto è:
“Egli credette al Signore, che glielo accreditò come giustizia (Genesi 15, 6)”.

395620
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto