Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica, il vento concede una lieve tregua per la Madonna Vasa Vasa. A Comiso festa rinviata

Il vento che dalla scorsa notte ha imperversato sugli iblei ha concesso una lieve tregua a Modica in occasione della Madonna Vasa Vasa. Città completamente assedia dalla gente, tantissimi turisti, e tutta la manifestazione è andata secondo programma, almeno quella antimeridiana. L’evento proseguirà in serata quando i simulacri torneranno in strada e stavolta, dopo Corso Umberto, raggiungeranno il Duomo di San Giorgio, sulla base di un gemellaggio siglato qualche anno orsono tra i portatori del Santo Cavaliere e quelli della Parrocchia di Santa Maria. Quest’anno il rientro, per la prima volta, avverrà da Via Castello, passando davanti Casa Quasimodo, per rientrare a Santa Maria di Betlem. Dunque l’ultima parte del tragitto avverrà attraverso la scalinata di Via Castello.
A Comiso, invece, il forte vento ha convinto a rinviare la processione esterna dei simulacri. Si è proceduto coi festeggiamenti interni. Se ne parlerà domenica prossima.

394963
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto