Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Settimana Santa a Ispica. Concerto Musicale martedì sera

Domani sera ad Ispica, nella Basilica della Santissima Annunziata, grande evento musicale nell’ambito delle manifestazioni della Settimana Santa 2019. Alle ore 20 concerto organizzato dall’Arciconfraternita SS. Annunziata, dal Liceo Musicale Giovanni Verga di Modica e dall’A.Gi.Mus. sezione di Ragusa. Ottanta elementi del Verga si cimenteranno in brani di Vivaldi tra cui: RV 110 in Do magg. e RV 151 in Sol magg. per archi e basso continuo, diretti dal Maestro concertatore prof. Jascha Parisi. E poi il Gloria RV 589 per soli, coro e orchestra. Soprani: Benedetta Occhipinti, Nicoletta Rovetto, Sofia Minauda. Mezzosoprano: Federica Rimaudo. Basso Continuo: Besart Godinaj. Coro e orchestra del Liceo Musicale Giovanni Verga, Direttore Prof. Giuseppe Scucces.
“Voglio ringraziare L’A.Gi.Mus., il Dirigente scolastico, prof. Alberto Moltisanti, i professori, gli studenti del Liceo Musicale G. Verga di Modica – afferma il presidente dell’Arciconfraternita Tommaso Gregni – per la disponibilità dimostrata già in più occasioni. La presenza di così tanta professionalità nella nostra Basilica nel periodo della Settimana Santa, contribuisce ad elevare l’importanza degli appuntamenti culturali organizzati dalla nostra Arciconfraternita ed apprezzati non solo dagli ispicesi ma anche dai numerosi turistiche in questo periodo sono ad Ispica per assistere ai secolari riti della Settimana Santa”.

394546
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto