Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Senza stipendio da luglio i 30 lavoratori dei Centri Cas di Modica, Marina di Modica, Ispica e Pozzallo: proclamato lo sciopero

Dal mese di luglio a oggi non hanno ricevuto alcuno stipendio i trenta lavoratori impegnati nel servizio dei centri di prima accoglienza Cas di Modica, Marina di Modica e Ispica. Stessa situazione anche per la struttura dedita all’accoglienza di minori nell’ambito del progetto Fami Pozzallo. E’ la segreteria territoriale Fisascat-Cisl Ragusa Siracusa a denunciarlo in una nota inviata alla Prefettura di Ragusa in cui annuncia la proclamazione dello sciopero dei lavoratori in questione. Tutto ciò è accaduto nonostante gli innumerevoli interventi della Prefettura e nonostante le determinazioni assunte in una riunione del 13 febbraio scorso tra tutte le parti interessate. “Dal 13 febbraio a oggi – sottolinea il segretario territoriale Salvatore Scannavino – nonostante il precedente impegno assunto dalla cooperativa Azione sociale di Caccamo che gestisce i siti in questione, non è stato ricevuto alcun compenso relativo alle retribuzioni. Ecco perché una giornata di sciopero è stata proclamata per l’intera giornata di lunedì 18 marzo”. Come se non bastasse, la cooperativa ha chiuso in maniera improvvisa e senza comunicazione alcuna la struttura Cas variante 115 Modica. I lavoratori lo hanno appreso dalla variazione turni di questa settimana. “Lunedì – continua Scannavino – i lavoratori terranno un’assemblea sindacale alla Cisl, nella sede di piazza Ancione, a partire dalle 9,30. E poi alle 11, con una delegazione, saremo ricevuti in Prefettura. L’auspicio è che la situazione possa finalmente sbloccarsi e che la coop che gestisce i siti chiarisca che cosa intende fare”.

392123
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Senza stipendio da luglio i 30 lavoratori dei Centri Cas di Modica, Marina di Modica, Ispica e Pozzallo: proclamato lo sciopero”

  1. Giuseppa Cerniglia

    Salve anche io operatrice oss dalla provincia di Palermo aspetto gli stipendi da luglio a dicembre 2018 è vergognoso questo metodo che usano, non rispondono alle chiamate e se rispondono non danno spiegazioni. I comuni dovrebbero pagare direttamente a noi e non dare larga mano a queste cooperative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto