
Vince il Ragusa e prende il largo verso la meta più ambita. Il Real Siracusa ha ceduto solo a 5′ dalla fine quando nulla ha potuto sul rigore di Luca Filicetti, che gli ospiti hanno fortemente contestato. E’ finita tre a due, con tre espulsi. Una partita lo scontro era pari tra due compagini in lotta per il salto di categoria. Miraglia, al 17’, va via in contropiede e mette alle spalle di Dimartino. Il Ragusa non si abbatte e 10′ dopo raggiunge il pari con Gargiulo. L’attaccante batte il portiere ospite con un tiro violento. Cerruto si distende ma le mani si piegano. il vantaggio ragusano arriva con Filicetti dal dischetto dopo che Cerruto aveva atterrato in area Mogni. L’esecuzione del capitano è impeccabile. Nel secondo tempo Ricca e compagni sprecano un paio di occasioni con Gargiulo e Valencia ma è il Real Siracusa ad andare in gol su punizione pennellata di Quarto che gela le tribune dell’Aldo Campo. Al 40’, però, Filicetti serve Gargiulo sul quale interviene Ulma e nel contatto l’attaccante cade in area. L’arbitro Valsecchi di Lecco indica il dischetto e gli ospiti si scatenano ma il direttore non cambia idea. Filicetti non lo sbaglia.
Ragusa-Real Siracusa: 3-2
Marcatori: 17’pt Miraglia, 29’ pt Gargiulo, 35’pt Filicetti su rigore, 18’st Quarto, 40’st Filicetti su rigore
Ragusa: Dimartino, Mazza, Principato, Valencia, Ricca, Lombardo, Butera, Linares, Gargiulo, Filicetti, Mogni(48’st (Priola)
Real Siracusa: Cerruto, Saraceno, Pasqualicchio, Quarto, Ulma, Sagami, Miraglia, Greco (32’st Garofalo), Silla, Ruiz, Germano.
Arbitro: Valsecchi di Lecco. Ass. Guagliandolo e Todaro di Messina
Note: Espulsi Quarto e Mazza al 42’st, 46’ st Saraceno per doppia ammonizione. Ammoniti Linares, Ricca, Ruiz, Ulma.