Cresce l’attesa per il derby ibleo che domenica pomeriggio al “Vincenzo Barone” vedrà di fronte il Modica Calcio di Calogero La Vaccara e il Ragusa di Filippo Raciti.
I “Tigrotti” sono reduci da tre vittorie consecutive che hanno risollevato morale e classifica e vogliono continuare la striscia positiva che ne potrebbe rilanciare le ambizioni. Dal canto suo il Ragusa che “sgomita” con l’Enna per la vetta della classifica non può permettersi passi falsi.
“Mi aspetto una bella partita tra due squadre in salute – dichiara il tecnico rossoblù Calogero La Vaccara – noi dal canto nostro cercheremo di continuare nella striscia di risultati positivi anche se siamo consapevoli di incontrare la squadra che insieme all’Enna si sta dimostrando la più forte. Dobbiamo fare molta attenzione alle loro individualità e cercare di non farli giocare e di metterci l’anima come abbiamo fatto nelle tre partite precedenti e gettare il cuore oltre l’ostacolo per cercare di ottenere un risultato utile. Sappiamo che loro non possono permettersi di perdere punti e che verranno a Modica per vincere. Spero – continua – che i nostri tifosi che ringrazio per come ci sono stati vicini nelle precedenti gare ci diano una grossa mano come hanno fatto perchè il loro incitamento costante si fa sentire e riesce a caricare i ragazzi. So che si stanno organizzando al meglio per sostenerci. Speriamo sia una bella festa di sport – conclude il tecnico dei “Tigrotti” – e possiamo regalare loro un altro risultato positivo”.
In città frattanto cresce l’attesa per il derby che torna dopo qualche anno seppur in una categoria poco consona al blasone delle due squadre. Al “Barone” si prevede una buona affluenza di pubblico che faranno da degna cornice a una gara molto sentita dalle due tifoserie.
Per motivi di ordine pubblico il botteghino del settore ospite del “Vincenzo Barone” domenica rimarrà chiuso. I sostenitori del Ragusa potranno acquistare il tagliando d’ingresso allo stadio direttamente a Ragusa contattando la società azzurra.
Il derby ibleo tra Modica calcio e Ragusa è stato affidato al “fischietto” siracusano Giuseppe Campisi che si avvarrà della collaborazione dei colleghi di sezione Alessio Angelo Boscarino e Cristiano Tina. Calcio d’inizio fissato per le 14,30.













