Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Martedi 4 Dicembre a Ragusa, sarà celebrata la ricorrenza di Santa Barbara patrona dei Vigili del Fuoco

Martedi 4 Dicembre, sarà celebrata la ricorrenza di Santa Barbara patrona dei Vigili del Fuoco.
La giornata avrà inizio alle 9 con l’arrivo di 4 classi della scuola Crispi.
I ragazzi competeranno lungo un percorso ad ostacoli appositamente allestito, nella sede di Viale dei Platani, sotto la supervisione degli insegnati e di personale Vigilfuoco appositamente addestrato.
La manifestazione, ideata dal funzionario operativo Giovanni Di Stefano, resa possibile, dalla attiva partecipazione di tutto il personale del Comando, nonché dal contributo di diversi sponsor, sarà denominata “Una Carezza per Santa Barbara”
Le autorità saranno accolte intorno alle 10.45 dal coro dei bambini composto da 70 bambini che intoneranno “l’Inno di Mameli”
Dopo l’arrivo delle autorità, il vescovo, Mons. Carmelo Cuttitta, nei locali del Comando Provinciale officerà la Santa Messa, preceduta dall’intonazione del Gloria in Excelsis Deo”., al termine sarà intonato il brano “Astro del Ciel”
I Bambini della Crispi saranno diretti dal Professore Giovanni Bobisse.
Subito dopo sarà illustrata, con un breve intervento, l’attività del Comando relativamente al periodo 4 dicembre 2017, 3 dicembre 2018; durante la cerimonia saranno consegnate le Benemerenze al personale del Comando. (croci di anzianità per il personale che ha prestato oltre 15 anni di servizio, nei ruoli permanenti, nei ruoli dei volontari, e i diplomi di lodevole servizio per il personale transitato in quiescenza).

385029
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto