Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Giornata nazionale del veicolo d’epoca, domani mattina in piazza Libertà a Ragusa il raduno con auto e moto dei soci del Veteran Car Club Ibleo

Domani è la giornata nazionale del veicolo d’epoca e in tutta Italia i club organizzano dei raduni statici per sensibilizzare l’opinione pubblica affinché leggi e regolamenti non penalizzino questa passione che, oltre a contribuire alla conservazione del motorismo, crea movimenti economici attraverso tutto il sistema indotto collegato. Anche il Veteran Car Club Ibleo, che in provincia di Ragusa promuove due appuntamenti di rilievo come Moto storiche nel barocco ibleo a maggio e la rievocazione dell’Autogiro della provincia di Ragusa a settembre, parteciperà e, anzi, ha indetto un momento di sensibilizzazione che si terrà domani, a partire dalle 9, in piazza Libertà. “Non possiamo non pensare – sottolinea il presidente del Veteran, Antonino Provenzale, che, a nome di tutto il direttivo, ha partecipato a un convegno sull’argomento tenutosi a Roma, nella sala Koch di palazzo Madama, aperto dal presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, organizzato dall’Asi, nel corso del quale è stato chiarito che le auto d’epoca generano attività di acquisto, mantenimento e turismo per 2,2 miliardi di euro all’anno – che adesso si vogliono attivare regole così stringenti, soprattutto sulla scorta di direttive che arrivano dall’Unione europea, che rischiano di penalizzare in maniera​ pesante l’intero settore. E, naturalmente, noi che in questo mondo operiamo, non ci stiamo. E ci teniamo a fare sentire con forza la nostra voce”. Domani, dunque, in piazza Libertà, dove si raduneranno i soci del club Veteran con auto e moto, ci sarà una vera e propria attività di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini e delle istituzioni.

379866
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto