Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Santo e Ricco, la benedizione dei nostri avi raccontata da Francesco Fratantonio

Importante momento culturale domani sera alle 19:00 a Palazzo Grimaldi in occasione della presentazione dell’ultima fatica letteraria di Francesco Fratantonio “Santo e Ricco, la benedizione dei nostri avi”.
Tu sia benedetto e possa diventare santo e ricco. E’ la potente benedizione e, contemporaneamente, la preghiera di intercessione che, da secoli, i nonni della nostra Contea di Modica rivolgevano alle successive generazioni. Una benedizione che vive nell’inconscio collettivo della nostra comunità anche se oggi, come altre verità sapienziali, rischia l’oblio. Francesco Fratantonio l’ha ricevuta dal suo nonno paterno e non l’ha più dimenticata. Si é scolpita nella sua anima. Santo e ricco è diventato il suo principio ispiratore e il suo progetto di vita. Di quell’eredità preziosa ha avvertito la responsabilità di recuperarla e di trasmetterla : ai figli e ai nipoti che verranno, ma anche agli amici e ai collaboratori. Con uno stile narrativo che alterna: momenti autobiografici, metafore, riflessioni maturate nella sua esperienza di professionista, momenti dove la gratitudine si fa poesia, il libro è un commovente riconoscimento alla propria famiglia di origine, alla propria città, alle proprie radici.
Alla presentazione, oltre all’autore, saranno presenti il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, ed il presidente della Fondazione Grimaldi, Uccio Barone.

379448
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto