Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Rimozione rifiuti nelle piazzuole delle strade provinciali

Interventi straordinari nelle piazzuole delle strade provinciali per la rimozione di cumuli di rifiuti abbandonati da cittadini poco rispettosi dell’ambiente. Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa ha attivato una gara d’appalto per la rimozione di questi rifiuti soprattutto per ridare decoro alle strade che conducono verso i villaggi turistici e i siti archeologici e attrattivi per i turisti, a cominciare dalla s.p. n. 13 Beddio-Tresauro-Piombo che porta al Castello di Donnafugata ma anche alle strade provinciali n. 102 Cammarana-Scoglitti e s.p. 105 Valentino-Puntare Scarse. Gli operai della ditta Rem di Siracusa che si è aggiudicata l’appalto hanno lavorato proficuamente per ripulire i siti ed ora c’è l’auspicio che le piazzuole restino pulite e non diventino di nuove discariche a cielo aperto.
Il Commissario straordinario Salvatore Piazza aveva dato disposizione di accelerare le procedure di pulizia di questi siti anche per le diverse segnalazioni ricevute dai cittadini ed ora fa appello alla civiltà di tutti affinché questi luoghi restino puliti per salvaguardare la bellezza del territorio ed ha attivato la Polizia Provinciale per un controllo più serrato nelle strade provinciali per individuare eventuali trasgressori che col loro agire deturpano l’ambiente.

379067
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto