Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Differenziata a Ispica. “Chi trasgredisce paga”

Dopo aver avviato la bonifica del territorio extraurbano con interventi straordinari in Contrada Scorsone, via della Malva (angolo viale Kennedy) e Contrada Lanzagallo (da ultimare), continuano serrati i controlli su tutto il territorio con l’impiego della Polizia Municipale attraverso servizi mirati.
Questo è solo l’inizio di una rivoluzione che prevede anche la rimozione di tutti i cassonetti nella zona di Santa Maria del Focallo che saranno sostituiti da isole ecologiche mobili. “Nessun alibi per le attività commerciali che non differenziano e che da sempre rappresentano il tallone d’achille della raccolta urbana – chiariscono
il sindaco Pierenzo Muraglie e l’assessore Eva Moncada -. Chi trasgredisce sarà colpito da pesanti sanzioni amministrative.
I controlli saranno fatti a sorpresa e nessuna deroga è ammessa. È quindi consigliabile acquisire tutte le informazioni necessarie per evitare di pagare salatissime multe. L’Ufficio ecologia avrà la cabina di regia della task force ed i Vigili Urbani saranno elemento imprescindibile per le contestazioni”. L’Amministrazione Comunale intende elevare la percentuale di differenziata ancor di più rispetto al dato attuale continuando a distinguersi nel panorama provinciale (e non solo) così come sempre ha fatto dal 2010 sino ad oggi.

378634
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Differenziata a Ispica. “Chi trasgredisce paga””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto