La Commissione prefettizia interviene sui disagi provocati dalla bomba d’acqua che nel pomeriggio di mercoledì si è abbattuta su Scoglitti.
“Si è trattato di un evento del tutto imprevedibile e violento, che peraltro si è protratto a lungo – dichiarano i commissari prefettizi – e che ha causato uno sversamento di acque meteoriche e di materiali di dilavamenti stradali in una porzione della Riviera Lanterna.
In corrispondenza delle intersezioni con Via Del mare, Via Buranello e Via Bassan
esi, che rappresentano un punto depressionario e di confluenza delle acque piovane provenienti dalle zone alte della frazione, l’eccezionale portata di acqua piovana ha trascinato dalle strade, depositandolo sul’arenile, uno strato di materiali vari e di impurità stradali, che ha interessato un’area di circa trecento metri quadri. Appena cessata la pioggia, la Direzione Ecologia e Ambiente del Comune si è immediatamente attivata su più fronti: da un lato sono state attivate le operazioni di rimozione dei materiali depositati sulla spiaggia, e dall’altro sono state disposte le analisi sui campioni di sabbia dell’arenile interessato, al fine di verificare l’eventuale superamento delle soglie di contaminazione. La cittadinanza sarà tempestivamente informata dell’esito delle analisi”.













