Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

La commissione prefettizia interviene sui disagi creati dalla bomba d’acqua di mercoledì a Scoglitti

La Commissione prefettizia interviene sui disagi provocati dalla bomba d’acqua che nel pomeriggio di mercoledì si è abbattuta su Scoglitti.
“Si è trattato di un evento del tutto imprevedibile e violento, che peraltro si è protratto a lungo – dichiarano i commissari prefettizi – e che ha causato uno sversamento di acque meteoriche e di materiali di dilavamenti stradali in una porzione della Riviera Lanterna.
In corrispondenza delle intersezioni con Via Del mare, Via Buranello e Via Bassan
esi, che rappresentano un punto depressionario e di confluenza delle acque piovane provenienti dalle zone alte della frazione, l’eccezionale portata di acqua piovana ha trascinato dalle strade, depositandolo sul’arenile, uno strato di materiali vari e di impurità stradali, che ha interessato un’area di circa trecento metri quadri. Appena cessata la pioggia, la Direzione Ecologia e Ambiente del Comune si è immediatamente attivata su più fronti: da un lato sono state attivate le operazioni di rimozione dei materiali depositati sulla spiaggia, e dall’altro sono state disposte le analisi sui campioni di sabbia dell’arenile interessato, al fine di verificare l’eventuale superamento delle soglie di contaminazione. La cittadinanza sarà tempestivamente informata dell’esito delle analisi”.

378195
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto