Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Rita Floridia: “Differenziata? Modica non sarà commissariata”

L’allarme lanciato dall’opposizione sui dati della raccolta differenziata a Modica è del tutto strumentale. Lo sostiene il Consigliere comunale della lista “Modica 2018”, Rita Floridia, secondo la quale chi attacca appartiene a partiti che hanno governato la Città per tanti anni senza aver mai abbozzato un programma di passaggio al sistema di raccolta differenziata. “Si è vissuto alla giornata per tanti anni – dice – non curandosi del futuro ed ora si pretende tutto e subito. Capiamo bene che ancora oggi, il Comune di Modica, non è vicinissimo all’obiettivo regionale del 65%, ma ci teniamo a precisare che non solo non rischiamo alcun commissariamento ma possiamo garantire che non ci sarà nessun ulteriore incremento della tassa. L’obiettivo più concreto, senza perderci in sontuosi proclami ma restando con i piedi per terra è quello di lavorare per raggiungere entro il prossimo 30 Ottobre la percentuale del 30% di raccolta differenziata. Abbiamo piena fiducia negli addetti ai lavori, a partire dal responsabile del servizio, la dottoressa Enza Di Rosa, che ogni giorno lavorano con serietà e dedizione. In qualità di consigliere comunale di maggioranza della lista Modica 2018 – conclude Rita Floridia – sono comunque d’accordo che occorre avviare maggiori ed ulteriori campagne di informazione per spingere sempre di più i nostri concittadini a modificare le nostre abitudini rispettando le regole per smaltire i rifiuti in modo serio e scrupoloso.
Auspico che il consiglio comunale di giovedi 23 Agosto, possa servire per trovare strategie condivise, per il bene della città”.

377976
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto