Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Verifiche statiche: le scuole modicane sicure

Modica è un piccola “isola felice” nel panorama strutturale scolastico italiano. Ad affermalo è il Sindaco, Ignazio Abbate, che commenta così la proposta del Codacons di differire l’inizio dell’anno scolastico 2018-2019 per consentire di effettuare tutte le prove necessarie a tranquillizzare studenti, famiglie ed impiegati che passano gran parte della loro settimana negli istituti scolastici. “Rimandare l’inizio dell’anno scolastico è assolutamente impensabile – continua il Primo Cittadino modicano – perché bisognerebbe saltare praticamente tutto l’anno. Bisogna trovare semmai delle soluzioni alternative che non influiscano sul normale svolgimento delle lezioni. Lo scorso anno abbiamo avuto bisogno di diversi mesi per effettuare i controlli su tutti gli istituti di nostra competenza che a turno sono rimasti chiusi. In quell’occasione siamo stati bravi e fortunati nell’intercettare la stragrande maggioranza dei finanziamenti messi a disposizione dal Ministero per la nostra provincia e sui 17 istituti provinciali ben 13 sono stati quelli in territorio modicano oggetto di controlli. Tra questi e quelli costruiti seguendo tutte le nuove normative vigenti in termini di prevenzione strutturale possiamo affermare che tutti gli istituti scolastici di competenza comunale sono pienamente efficienti. Quindi ci tengo a tranquillizzare le famiglie che mandano i propri figli a scuola e che giustamente sono rimaste scosse da quello che è successo a Genova e da tutto il dibattito che ne è seguito. La sicurezza delle strutture scolastiche è stata da sempre una politica prioritaria di questa Amministrazione ed oggi ne raccogliamo i risultati positivi”.

377929
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Verifiche statiche: le scuole modicane sicure”

  1. padre di famiglia

    Bene, bravo, 7 + : però adesso paga gli stipendi ai comunali, trasferisci i soldi per l’Igm e per tutti gli altri … se ci riesci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto