Cerca
Close this search box.

Troppi incidenti sulla SP 60 a Ragusa. Consigliere Antoci: “Necessario spartitraffico per ridurre velocità”

E’ un problema datato ma rispetto a cui è indispensabile trovare una soluzione. Anche perché nell’ultimo mese di luglio numerosi sono stati gli incidenti verificatisi. Per cui chiediamo all’amministrazione comunale di valutare se e in quali termini si possano adottare soluzioni temporanee prima di quelle definitive”.

E’ la segnalazione che arriva dal consigliere comunale M5s, Alessandro Antoci, dopo le continue recriminazioni avanzate in questo senso dai residenti della zona di via Ramelli, via Cultrone e via Salvatore Occhipinti alla periferia di Ragusa. Oggetto della preoccupazione è l’incrocio con la strada provinciale che, nei pressi di Puntarazzi, conduce a Santa Croce Camerina. Nel tratto che si incrocia con via Cultrone le auto continuano a sfrecciare a velocità insostenibili e chi occupa il crocevia rischia, molto spesso, di finire vittima di un incidente. “Gli incroci pericolosi – sottolinea Antoci – sono due. Quello di via Cultrone per immettersi sulla Sp 60 e quello più in basso per l’ingresso al nuovo ospedale. Rischiano di più i ragazzini in moto o in minicar che, di solito, sono più lenti ad attraversare il crocevia”.

Il consigliere Antoci lancia una proposta: “Quella di individuare i fondi per creare uno spartitraffico di rallentamento della circolazione veicolare nel tratto incriminato, uno spartitraffico modulato sulla scorta di quanto accade già in via Fieramosca all’angolo con via Australia, quindi qualche centinaio di metri prima. Nell’attesa, sarebbero indispensabili dei controlli che potrebbero svolgere la funzione di deterrente nei confronti di chi percorre la Sp 60 ad altissima velocità. E’ importante che l’amministrazione comunale trovi una risposta anche per dare soddisfazione alle decine e decine di richieste che arrivano dai residenti della zona. Non considerando, tra l’altro, il fatto che, con la prossima apertura del nuovo ospedale, l’arteria diventerà molto più trafficata. E quindi c’è bisogno di programmare tutto con la massima attenzione”.

376953
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

Scroll to Top