Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Sampieri: “Imparare ad essere” un convegno che parla di liberta’ per avere una mente libera

Grande appuntamento, domani, venerdì 6 luglio 2018, alle 20.30, presso il Museo Della Pietra di Sampieri (Scicli), con il convegno dal titolo ‘Imparare ad essere’, un’importante riflessione dedicata al “vero Gabbiano che vive nel profondo di noi tutti..”.
Il Convegno curato da Mariangela Scimonello, vedrà sul parterre dell’incantevole scenario del Museo Della Pietra, gli interventi del dr. Carmelo Impera, direttore dell’Accademia Aeronautica per l’Anima “Carl Rogers” e della Scuola di Volo “Livingston” di Ragusa e dello scrittore Antonio Cucciniello che “ama definirsi un randagio, uno scrittore di strada che scrive per illuminare la propria oscurità. Nell’ultimo suo capolavoro il romanzo ‘Le Ali del Bruco, lo scrittore Tony Cucciniello, ha dato voce all’anima, regalando al lettore frammenti della sua anima. Un romanzo di rinnovamento, di ricerca, uno stile fluido che fa riscoprire ad ogni lettore il poeta che tutti abbiamo dentro.
Lo psicologo Carmelo Impera, delizierà il pubblico presente, con i suoi preziosi e qualificanti interventi sulle nuove istruzioni di volo del ‘Gabbiano’ che vive nel profondo di noi tutti. “Nessun uccello – afferma Carmelo Impera – vola appena nato ma, impara pian piano, lavorando sulle sue paure, tentando e ritentando, fin quando arriva il momento in cui il richiamo della libertà si fa più forte della sua paura di cadere, e allora la pulsione di vita gli insegna a spiegare le ali e prendere il largo.
Il Museo della Pietra è un luogo all’aperto che si trova nel borgo di Sampieri in Contrada Trippatore.
L’ingresso è libero.
Guglielmo Scimonello

375117
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto