
Uno degli aspetti più in evidenza della nostra società attuale è sicuramente il fenomeno che passa sotto il nome di rivoluzione digitale. L’ utilizzo massiccio di web, dei social, di whatsapp e affini segna la vita quotidiana sia di coloro che sono nati prima dell’era digitale, sia di coloro che sono nati durante l’evolversi della stessa tanto da essere definiti nativi digitali. La rivoluzione digitale costituisce una sfida che ha bisogno di essere capita e vagliata in tutte le sue sfumature per poterla vivere nel modo più adeguato all’esigenze più vere del vivere umano. La comunità parrocchiale di Quartarella, nell’ambito della settimana di festa in onore del SS. Redentore (1-8 Luglio p.v.), organizza un seminario in due serate sul tema “Internet tra rischi e benefici. La Fede in una realtà virtuale”.
Nella prima serata del 1 luglio (ore 20:00) Daniela Frasca esperta in comunicazione, tratterà il tema “Internet e i social: istruzioni per un uso consapevole e sicuro”; la Dott.ssa Simona Cannizzaro, psicologa e counselor gestaltico-integrato ,tratterà il tema:” La psicologia di internet: identità e trasformazioni”.
Nella seconda serata del 2 Luglio (ore 20:00) Don Fortunato di Noto, associazione Meter, tratterà il tema “Testimoni.0 nelle periferie digitali”.
La partecipazione è libera e aperta a tutti. In particolar modo è l’occasione per un confronto per chi ha responsabilità educative (genitori, insegnanti, catechisti, ecc.).
Gli incontri si terranno presso i locali della Chiesa del SS. Redentore in Quartarella ( Modica).













