Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Ispica. Tenta di uccidere un connazionale: arrestato un rumeno dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Ispica nel corso della notte hanno arrestato per tentato omicidio aggravato, un rumeno di 49 anni, residente ad Ispica.
L’allarme ai militari dell’Arma era giunto intorno alle 22.30, allorquando una donna aveva visto un uomo riverso a terra in contrada Lanzagallo, a bordo strada, con evidente segno di ferita sull’addome e fuoriuscita ingente di sangue dalla pancia e parte dell’intestino fuori dalla sede naturale. I Carabinieri intervenivano immediatamente sul posto e tentavano di ricostruire la vicenda che poco prima aveva condotto all’aggressione. La vittima del reato, un rumeno classe 1961 residente ad Ispica, era riuscito con flebile filo di voce ad indicare ai militari le generalità dell’aggressore, prima di essere caricato sull’ambulanza del 118 che lo avrebbe trasportato all’ospedale Maggiore di Modica. I Carabinieri in coordinamento con i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno intrapreso serrate ed immediate ricerche tanto da riuscire a fermare l’aggressore nel giro di pochissime ore. L’uomo per dissimulare l’episodio si era già messo a letto in pigiama, ed ha mostrato sorpresa quando i militari lo hanno preso per i successivi accertamenti. Gli immediati accertamenti consistiti sia in acquisizione di informazioni dalle persone informate sui fatti, nonché dal riconoscimento dell’aggressore da parte della vittima hanno permesso di raccogliere i gravi e precisi indizi a carico del rumeno che è stato tratto in arresto in quasi flagranza del delitto. Il cittadino rumeno accoltellato è stato operato d’urgenza e giudicato guaribile in 30 giorni.
All’esito delle formalità, l’uomo, incensurato, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Ragusa in attesa di giudizio, a disposizione del P.M. di turno, dott.ssa Monego.

374385
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto