I passeggeri del volo Ryanair FR 7453 del 27 maggio scorso sono stati protagonisti dell’ennesima odissea perpetrata dalle compagnie aeree nei confronti di innumerevoli passeggeri.
Infatti, il decollo del volo da Bergamo era previsto per le 19:25 e l’arrivo a Catania per le 21:20; si sarebbe trattato di un volo di poche ore ed invece si è trasformato in una spiacevole disavventura o per meglio dire un’odissea. I passeggeri, a seguito della cancellazione del volo, lasciati senza informazione fino alle 2:30 di notte, anziché essere adeguatamente riprotetti su un volo alternativo, sono stati costretti a raggiungere la città di Catania a bordo di un autobus, attraversando tutta l’Italia e giungendo a destinazione con un ritardo di quasi 24 ore.
Pochi lo sanno ma sia la normativa che la giurisprudenza europea prevedono che nel caso di cancellazione di un volo ciascun passeggero ha diritto ad ottenere dalla compagnia aerea una compensazione pecuniaria che varia, a seconda delle distanze, come di seguito indicata.
VOLO CANCELLATO IMPORTO: DESTINAZIONE VOLO:
250 euro di indennizzo
Per i voli fino a 1500 km 400 di indennizzo Per i voli compresi tra 1500 km e 3500 km
€ 600 di indennizzo
Per i voli superiori a 3500 km
Il volo controverso Ryanair FR 7453 con partenza dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio ed arrivo all’aeroporto di Catania Fontanarossa (volo fino a 1500km) è stato improvvisamente ed inaspettatamente cancellato.
Lo staff di Volo con Te sta predisponendo una class-action al fine di vedere riconosciuto il diritto di ciascun passeggero ad ottenere il risarcimento di €. 250 oltre al rimborso del costo del biglietto.
Vuoi partecipare anche tu alla class-action? Puoi farlo fino al 6 giugno.
– Compila il modulo risarcimento gratuito;
– contatta la pagina Facebook;
– invia una mail ad info@voloconte.it allegando il biglietto aereo e carta d’identità;
– chiama i recapiti telefonici 3914602735 e 3395496423 per qualsiasi chiarimento.
Il nostro motto? Zero spese, Zero anticipi!
Volo con Te





