Basket. L’Under 14 della Passalacqua Spedizioni Ragusa alle nazionali, coach Baglieri: “Un obiettivo voluto e cercato”

Un gruppo che sta crescendo e che è pronto a giocarsi le proprie possibilità alle finali Under 14 della Passalacqua Spedizioni Ragusa di basket, quello di coach Yvan Baglieri, che la scorsa settimana si è laureato campione regionale, battendo nel doppio confronto la Rescifina Messina e approdando alle finali nazionali, che si svolgeranno a Cagliari dal 24 giugno all’1 luglio. Dopo essersi aggiudicate la partita di andata per 62-32, le ragusane hanno tenuto botta nella gara di ritorno che si è giocata a Messina, riuscendo a tenere il ritorno delle avversarie, che hanno vinto l’incontro 48-35 ma che hanno perso per la differenza canestri. Adesso per le giovanissime aquile biancoverdi, l’opportunità di confrontarsi con le migliori pari età di tutta Italia nel concentramento cagliaritano. “Grandi complimenti alle ragazze e un ringraziamento ai genitori che ci seguono sempre nelle trasferte – commenta coach Yvan Baglieri – senza dimenticare i complimenti a Messina che si è battuta fino all’ultimo. Per quanto mi riguarda, sono molto orgoglioso di questo gruppo e del risultato che abbiamo raggiunto che ci consentirà di andarci a confrontare con le altre migliori squadre d’Italia, per fare un altro passo avanti. Un obiettivo voluto e cercato che già ci eravamo prefissati 4 anni fa: ce l’abbiamo fatta e cercheremo di fare il massimo”.

Questo il tabellino della partita di ritorno, Messina 48 – Ragusa 35: Zarrella 1, Cottone, Occhipinti 7, Baglieri, Ianelli 5, Sammatrice, Nuzzarello, Distefano, Massari 4, Gulino 2, Di Fine 6, Sammartino 9.

Questo il tabellino della partita di andata, Ragusa 62 – Messina 32: Massari 1, Sammartino 17, Occhipinti 16, Ianelli 6, Chessari 2, Blando, Gulino 2, Distefano 6, Guastella 2, Cannizzaro 4, Zarrella 6, Di fine 2.

© Riproduzione riservata
371843

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto