Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica. Al via il V Festival della Famiglia

V edizione del “Festival della Famiglia”, un appuntamento fisso nel corso di questi anni e che vede coinvolti una pluralità di attori e associazioni varie.
Giovedi a Palazzo San Domenico di Modica, dalle 17 alle 20 Festa all’insegna della solidarietà e della condivisione, ricca di iniziative, organizzata dal Comune (Assessorato ai Servizi Sociali), in collaborazione con i 4 Centri Sociali del Comune di Modica , il Centro Diurno Disabili del Comune e la seguente rete di associazioni :
Associazione La Stele di Rosetta, Circuito Solidale Pozzallo, Associazione Ipso Facto, Lions Club Modica, Leo club Modica II, Rotary Club di Modica, Rotaract Club Modica, Caritas Diocesana di Noto , Avis , Fidapa sez. di Modica; Inner Wheel club Ragusa Contea di Modica, Inner Wheel Monti iblei, Associazione Mogli dei medici italiani sez. di Modica; Kiwanis International Club di Modica, l’Arca, Associazione Contea creativa, Anffas sez.Modica , Associazione Famiglie numerose, Unitre Modica, Associazione Cristiana per le famiglie Onlus- Modica, Consultorio Familiare di Ispirazione Cristiana.
Quest’ anno il tema trattato è la “la famiglia solidale”, l’iniziativa si svolgerà come un momento di condivisione, convivialità, solidarietà, accoglienza, beneficenza, sobrietà . Parole chiave che racchiudono il senso di questo festival che prevede l’organizzazione di alcune iniziative:
1° RICICLO-DAY ( Dona e prendi ciò che vuoi) a cura dell’Associazione Stele di Rosetta e Circuito solidale di Pozzallo che vedrà protagonisti donne, sorelle e famiglie delle associazioni aderenti all’ iniziativa che aiutano altre donne , famiglie che aiutano altre famiglie.
SAGRA DELLE DELIZIE SOLIDALI a cura dei 4 Centri anziani di Modica, che vedrà protagoniste le nonne e madri dei 4 centri con la preparazione di dolci e delizie varie e un buffet offerto dell’ Isituto Alberghiero Principe Grimaldi.
MOSTRA DI ARTIGIANATO LOCALE E PESCA DI BENEFICENZA a cura dell’ associazione culturale la contea CREATIVA che si occupa di promuovere l’artigianato d’arte.
Il pomeriggio sarà allietato da intrattenimento musicale e animazione a cura de Y Guisar e Dino Migliorisi.
“ Come Assessore ai Servizi Sociali sono soddisfatta dell’organizzazione di questa V° Edizione del Festival della Famiglia, ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’ evento, che quest’ anno si è voluto pensare come un momento concreto di condivisione, convivialità, solidarietà, accoglienza, beneficenza, focalizzando il tema sulla famiglia solidale . La famiglia che è e rimane la risorsa più importante della società , ma che oggi più che mai va sostenuta e supportata.
C è un forte desiderio di ritornare agli aiuti di un tempo, in cui anche fra amiche ci si scambiava i vestiti , ecco perché quest’ anno il “Festival della Famiglia” ha voluto lanciare il 1° Ricicloday, perché occorre che la tradizione degli abiti scambiati tra amiche , diventi regola per fare economia , così chi ha qualcosa che non indossa più o il regalo mai indossato o tutto ciò che riempie solo i nostri armadi , può essere regalato e far felici altri. Ciò che per noi può sembrare vecchio, per altri è nuovo, cosi nulla si spreca e lo scambio diventa occasione di festa solidale e di scambio tra diverse generazioni. Come Amministrazione sentiamo il dovere di promuovere e sostenere tali iniziative che coinvolgono e sostengono le nostre famiglie.

370652
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto