Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Un cittadino ripara volontariamente i giochini vandalizzati di Piazza Cappuccini. Ragusa in Movimento: “E’ anche questa la città che vogliamo”

“Volevo pubblicamente ringraziare il signor Salvatore Ganci del gruppo dei Cappuccinari che, nei giorni scorsi, armato di utensili e molta buona volontà, ha rimediato in maniera volontaria al danno procurato dai vandali in uno dei giochini che, da qualche mese ormai, animavano la ristrutturata piazza dei Cappuccini nel centro storico superiore della città”. A dirlo è il presidente dell’associazione Ragusa in Movimento, Mario Chiavola, che plaude al senso di solidarietà manifestato con i fatti dal cittadino in questione che ha così sanato il danno procurato dai soliti idioti. “Il senso di appartenenza alla comunità di questo esemplare cittadino ragusano – sottolinea Chiavola – merita di essere portato ad emblema nei confronti di tutti coloro che si lamentano e che non si sono mai sbracciati neppure mezza volta per cercare di sanare le varie anomalie di cui periodicamente si prende atto. Beninteso, non dico che debbano essere i cittadini, con la loro azione volontaria, a rimediare alle pecche amministrative. Però, alcune volte, qualche intervento di buon senso civico come quello portato in essere dal signor Ganci ci può riconciliare con la nostra città e con la voglia che abbiamo di poterla mettere in evidenza nella maniera migliore. Consiglierei all’amministrazione comunale di valutare l’opportunità di attribuire una menzione a questo cittadino che non si è posto il benché minimo problema nel mettersi all’azione per sanare ciò che non andava. Ecco è anche questa, quella del mutuo soccorso, la strada che dovremmo seguire per non lasciare indietro chi ha più difficoltà e, come in questo caso, per fare in modo che la nostra città possa essere sempre a misura delle fasce più deboli, nella fattispecie i bambini”.

369409
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto