Tentativi di furti in abitazione nelle periferie di Ragusa, Tumino (Lab 2.0): “Siano intensificati i controlli”.

“Abbiamo ricevuto delle segnalazioni da parte di alcuni residenti in zona via Ramelli, vicino all’Ospedale Nuovo di Ragusa, che riguardano dei tentativi di furto in abitazione. Siamo molto preoccupati perché la percezione di sicurezza nella nostra comunità continua a calare”. Lo dichiara Livio Tumino, vice presidente del Laboratorio politico 2.0, che aggiunge: “Già nel centro storico della città si sono verificati degli episodi delinquenziali, come quello del negozio incendiato in via Roma, e ora anche nelle periferie si registrano casi spiacevoli. Ciò influisce sulla sensazione di serenità dei cittadini che temono il verificarsi di fatti gravi. Chiediamo ai vertici delle Forze dell’Ordine di intervenire, intensificando i controlli anche in quelle zone”.
“Sarà necessario, quanto prima, anche un nuovo piano di sicurezza urbana che potenzi la video sorveglianza al centro come nelle periferie e nelle contrade – conclude Tumino che da qualche settimana ricopre anche il ruolo di responsabile cittadino provvisorio di Unione dei Siciliani – un impegno che il nostro candidato sindaco Sonia Migliore ha voluto inserire nella nostra mappa del buon governo da presentare agli elettori”.

© Riproduzione riservata
367658

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto