Ennesima rissa in piazza San Giovanni originata da un migrante, la consigliera Nicita chiede all’amministrazione comunale di correre ai ripari

“L’ennesima rissa in piazza San Giovanni a Ragusa, originata da un giovane migrante, ci spinge a mettere in rilievo che il fenomeno è molto serio e va monitorato. Il centro storico superiore deve essere vissuto dalle famiglie e non certo abbandonato a chi, come in questo caso, vuole solo creare scompigli”. A rilevarlo è la consigliera comunale Manuela Nicita dopo l’episodio verificatosi ieri sera in un locale della piazza che ha fatto seguito di qualche giorno ad un analogo problema registratosi sempre ad opera di un migrante, a quanto pare lo stesso. “Siccome non possiamo permetterci di lasciare nulla al caso – continua Nicita – a maggior ragione in un periodo come quello attuale in cui, con l’arrivo della bella stagione, sempre più famiglie saranno stimolate a frequentare questa zona del centro e siccome gli operatori commerciali che hanno investito nell’area non possono certo essere penalizzati da episodi del genere, chiedo all’amministrazione comunale di farsi parte diligente nel richiedere maggiore attenzione alle forze dell’ordine nelle zone in questione e di sollecitare, se il caso, la convocazione del comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico in seno alla Prefettura di Ragusa. Gli episodi di questi ultimi giorni non sono altro che la punta dell’iceberg di una questione molto più complessa che, secondo me, deve essere messa in rilievo nella maniera dovuta affinché si possano adottare le opportune contromisure per assicurare piena garanzia di sicurezza a tutti i fruitori dei locali del centro storico superiore”.

© Riproduzione riservata
366781

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto