Tributi dovuti per le trivellazioni nel mare di Scicli, si va a sentenza

Si va a sentenza. Si è tenuta davanti alla Commissione Tributaria provinciale di Ragusa l’udienza decisiva in ordine ai tributi dovuti da Eni ed Edison per le trivellazioni petrolifere nel mare di Scicli.
Erano presenti in udienza il sindaco Enzo Giannone, l’assessore alle tasse Giorgio Vindigni, il ragioniere generale Maria Grazia Galanti, e l’avvocato del Comune, Ferdinando Damario.
L’amministrazione comunale di Scicli ha difeso le ragioni dell’Ente, sostenendo l’imponibilità dell’ICI sulle piattaforme petrolifere che comporta, come naturale conseguenza, anche l’imponibilità ai fini IMU e Tasi.
La giunta ha rifiutato qualunque ipotesi di transazione al ribasso e ha chiesto che la Commissione si pronunci nel merito. E’ attesa la sentenza.

© Riproduzione riservata
366645

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto