M5S. Giarrusso a Modica: il 4 marzo necessario cambiamento forte per spazzare via corruzione e malaffare

Primo appuntamento di presentazione del programma del M5S a Modica. Ospiti Mario Michele Giarrusso, senatore uscente e componente della commissione Antimafia e Pino Puglisi candidato all’uninominale del Senato per il M5S. Al centro dell’incontro i temi della giustizia e della sanità. Giarrusso ha denunciato le storture del sistema giudiziario italiano, che secondo il Senatore del M5S “favorisce i criminali che sanno di poterla fare franca e qualora condannati godono di eccessivi sconti di pena”.

Il M5S propone l’inasprimento del reato di scambio politico- mafioso, la riforma della prescrizione, il DASPO per i corrotti e la riduzione dei tempi del processo.
Particolare attenzione verso lo snellimento dell’impianto normativo, cominciando con l’abolizione di 400 leggi, tra cui la c.d. Riforma Fornero e la Buona scuola. Vanno aboliti anche gli studi di settore che costringono le PMI ad eccessive pratiche burocratiche di fatto inutili. C’è anche il problema delle banche dati della PA. Sul fronte della sicurezza il M5S prevede l’assunzione di 10 mila unità di personale per le forze dell’ordine.
Pisani invece sul tema della Sanità ha puntato il dito verso la commistione di interessi e assegnazioni di cariche nel comparto ospedaliero, che riducono l’efficienza della Sanità e aumentano i costi e la corruzione.
L’appello dei due candidati è di dare un taglio con il passato e di scegliere il M5S alle prossime elezioni nazionali. Solo con un cambio di classe politica è possibile risolvere molti dei problemi che affliggono i cittadini.

© Riproduzione riservata
363945

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto