M5S: Ispica, presentazione del libro del Senatore Giarrusso .Parteciperanno anche le deputate Lorefice, Marzana e il candidato Pisani

Ci sarà anche la deputata Marialucia Lorefice candidata nel collegio uninominale di Ragusa e capolista del collegio plurinominale di Ragusa-Avola-Siracusa-Paternò alla presentazione del libro di Mario Michele Giarrusso, senatore M5S nonché candidato catanese. Il libro s’intitola “Il voto di scambio politico-mafioso”, scritto a quattro mani col saggista Andrea Leccese e sarà presentato a ad Ispica sabato, 10 Febbraio, alle 18, presso la sede del comitato elettorale in via Statale 115-angolo viale Rapisardi.

La dep. Marialucia Lorefice introdurrà l’evento, interverranno anche il candidato al senato nell’uninominale di Ragusa-Siracusa Pino Pisani e Maria Marzana, portavoce uscente anche lei, candidata nel collegio uninominale di Avola. L’organizzazione dell’evento è a cura del Movimento Cinque Stelle Ispica e si colloca nell’ambito di un ciclo d’incontri già promosso dal senatore Giarrusso, avvocato e componente della Commissione Parlamentare Antimafia, durante il quale è riuscito con linguaggio semplice, schietto e talvolta tonante a fare una straordinaria ricostruzione storica e politica di importantissimi momenti che hanno contraddistinto il nostro Paese partendo dal racconto dell’introduzione e delle riforme dell’art. 416-ter del nostro codice penale, l’articolo che disciplina il reato di scambio elettorale politico-mafioso.
Sarà un’occasione per discutere di avvenimenti politici, anche recenti, per ribadire l’importanza di concetti spesso dati scontati, come quello di “democrazia”, “sovranità popolare”, l’importanza del voto, quello libero e consapevole.

© Riproduzione riservata
363651

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto