Ragusa. Chiusa Villa Margherita per i lavori di riqualificazione

Iniziano oggi i lavori di riqualificazione ed arredo di Villa Margherita a Ragusa che, in questa prima fase del cantiere, verrà chiusa alla fruizione pubblica. Gli interventi da realizzare riguardano il restauro del mosaico di ciottoli e pietra calcarea dell’ingresso principale, il rifacimento della pavimentazione dei viali, il reintegro e realizzazione di nuove orlature delle aiuole , l’ installazione di nuovi elementi di arredo (panchine, cestini portarifiuti) e nuovi giochi ludici, la pulitura delle panche, dei sedili e delle parti lapidee, il rifacimento dei bagni pubblici, la manutenzione delle vasche.

Ad eseguire i lavori l’impresa MOBA s.r.l. per il prezzo di 214.534,63 euro oltre IVA, al netto del ribasso del 26,2566% sull’importo a base di gara di 285.790,60 euro oltre IVA. Il primo intervento riguarderà il rifacimento dei bagni pubblici.
Il tempo d’esecuzione dell’opera è stimato in 120 giorni.
“E’ un’opera di manutenzione straordinaria attesa da tempo – sottolinea l’assessore ai Centri Storici, Massimo Iannucci – che comporterà inizialmente la chiusura totale della villa, in seguito cercheremo di consentire la parziale fruizione pubblica negli spazi già riqualificati”.

© Riproduzione riservata
363579

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto