Ragusa, Servizio di refezione scolastica revocato, Migliore (Lab 2.0): “Finalmente!”

“Apprendiamo con soddisfazione che il Settore Pubblica Istruzione del Comune di Ragusa ha provveduto alla revoca del servizio di refezione scolastica nei confronti della ditta Stefano srl. Un atto dovuto per tutelare la salute dei più piccoli”. Lo dichiara il portavoce del Laboratorio politico 2.0, il candidato sindaco Sonia Migliore, che aggiunge: “Già tre anni fa si erano verificati con questa stessa ditta casi particolarmente gravi che noi avevamo segnalato e a causa dei quali ci siamo battuti perché venisse sospeso il servizio, fatto che sarebbe rimasto agli atti. Invece, l’Amministrazione grillina procedette perfino a nuove proroghe. Per questo è stato possibile che a una gara d’appalto per un servizio così delicato partecipasse un’azienda già tristemente famosa per le sue inadempienze”.

“Ciò che preoccupa, inoltre – continua Migliore, è il futuro: si farà un’altra gara, perdendo molto tempo, o si procederà all’affidamento alla ditta con il punteggio migliore tra quelle che avevano partecipato alla precedente gara? E il prossimo anno? Dal Comune dicono che si riprenderà già la prossima settimana. Qualcuno ci spieghi come”.
“Per quanto ci riguarda abbiamo le idee ben chiare di come dovrebbe funzionare il servizio”, aggiunge l’esponente del Lab 2.0. “Per questo – spiega – abbiamo inserito nel nostro programma l’intenzione di fornire le scuole di cucine dove preparare i pasti per i bambini, eliminando i problemi che riguardano il trasporto e il mantenimento del cibo, anche in modo da dedicarsi con maggiore attenzione alle diete speciali che alcuni bambini devono seguire”.
“Per ora, comunque – conclude Migliore – va incassato il risultato con l’unico rammarico del tempo perso. Se si fosse revocato il servizio tre anni fa, quando abbiamo segnalato situazioni anche più gravi (tutti ricorderanno la storia della chiave inglese nella minestra) probabilmente oggi non staremmo affrontando ancora lo stesso problema”.

© Riproduzione riservata
363517

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto