Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Basket. Niente da fare con Schio, seconda sconfitta consecutiva in campionato per la Passalacqua Spedizioni Ragusa

Seconda sconfitta consecutiva in campionato per la Passalacqua Ragusa, che ieri sera al Palaminardi di Ragusa nulla ha potuto contro il Famila Schio al termine di una gara nella quale la squadra biancoverde di coach Gianni Recupido è riuscita a resistere e a giocare in parità soltanto nel primo quarto di gioco, prima che le orange

iniziassero a prendere il largo già nel secondo tempino e poi continuassero a gestire il vantaggio ottenuto, senza più dare praticamente mai la possibilità alle padrone di casa di rientrare in partita. 65-78 il punteggio finale dell’incontro e una sconfitta con la quale Ragusa viene raggiunta a quota 20 al terzo posto da Lucca e Napoli, ma con la possibilità per le biancoverdi di conquistare comunque il terzo posto in caso di vittoria a Battipaglia nell’ultima gara della prima fase del campionato Gu2toCup, in programma dopo la pausa della nazionale. Adesso, come sottolinea lo stesso coach Recupido, sarà quanto mai importante ricaricare le batterie approfittando della sosta e lavorare su tutte quelle cose che ci sono da migliorare. “In questo momento – ammette Recupido – tra noi e Schio ci sono una ventina di punti di differenza, ed è chiaro che a parte il primo quarto in cui siamo riusciti a tenergli testa e tenere alto il ritmo, quando sbagliamo poi qualcosa e in questo caso ci troviamo davanti anche una squadra come Schio che non ti perdona niente, ci smarriamo puntualmente. A quel punto, già nel secondo quarto, si è scavato il solco e non siamo più riusciti a recuperare. I numeri parlano chiaro per esempio alla voce valutazione che dice 61 Ragusa e 113 Schio. Adesso c’è la pausa e non vedevamo l’ora. Speriamo di poterla utilizzare al meglio per potere sistemare alcune cose e perfezionarne altre. Le cose da fare tra l’altro sono già pronte e sappiamo dove dobbiamo andare a migliorare senza avere l’assillo di preparare le partite. Dobbiamo migliorare sicuramente il gioco senza pick and roll, la capacità di passaggio dentro, la capacità di attaccare il ferro, ed alcune spaziature perché spesso stiamo troppo vicini e troppo fermi e poi obiettivamente in questo ultimo periodo c’è stato un calo fisiologico e un po’ di stanchezza in più. Staccare anche un attimo la spina sarà quindi importante e vincere a Battipaglia sarà adesso fondamentale per mantenere il terzo posto prima della seconda fase”. Con le azzurre Gorini, Formica e Consolini che si aggregheranno alla nazionale, la squadra riprenderà gli allenamenti giovedì pomeriggio, quindi il rientro delle azzurre è previsto per giovedì 15, due giorni prima della partenza per Battipaglia dove domenica 18 febbraio è in programma l’ultima giornata di questa prima fase, dalla quale poi si stilerà la griglia per gli accoppiamenti della seconda fase, prima dei playoff.

363333
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto