Sabato l’Andrea Licitra Pallamano Ragusa ospita la visita della capolista Conversano nell’ambito di una gara chiusa dal pronostico

Arriva la prima della classe, il Conversano. Nel campionato di Serie A1, la capolista può finora contare su 27 punti in classifica contro, invece, i zero punti del fanalino di coda rappresentato dall’Andrea Licitra Pallamano Ragusa. La gara è in programma per sabato 3 febbraio alle 19 nella palestra Sebastiano Parisi di via Bellarmino.

E, come è facilmente intuibile, si tratta di un match chiuso dal pronostico. Il tecnico degli iblei, Roberto Giuffrida, sta cercando di recuperare l’intero organico al cento per cento, soprattutto dopo gli infortuni occorsi nel precedente turino a Salvatore Girasa e al portiere Cris Anzaldo. L’unico obiettivo, per i padroni di casa, può essere quello di interpretare la propria performance al meglio, riuscendo ad animare una gara come quella di sabato scorso contro il Fondi in trasferta. “Sarebbe un ottimo traguardo da raggiungere – spiega il presidente del sodalizio ragusano, Giuseppe Girasa – sia per il nostro gruppo quanto per lo spettacolo che si riuscirebbe a fornire al pubblico che, nonostante l’attuale situazione, ci segue sempre con notevole entusiasmo. Quindi, l’invito ai nostri tifosi è quello di venirci a seguire anche per avere l’opportunità di ammirare una pallamano, quella del Conversano, che di certo si può definire sopra le righe e che esalta al meglio le caratteristiche della disciplina”. L’Andrea Licitra Pallamano Ragusa cercherà, come sempre, di dare il massimo. Ma è ovvio che il peso in campo tra le due formazioni è sostanzialmente differente. Per cui i locali non potranno fare altro se non cercare di limitare il più possibile i danni. L’Under 15, domenica 4 febbraio, sarà impegnata tra le mura amiche. Riceverà la visita dello Scicli. Si tratta, anche per loro, di una partita complessa in quanto se la dovranno vedere contro un gruppo di giovani che gioca insieme da parecchio tempo e che ha quindi acquisito una certa padronanza della palla e del campo. Ma gli under ragusani non si faranno di certo scoraggiare soprattutto dopo il successo ottenuto domenica scorsa ai danni del Rosolini. Sarà un match interessante da seguire.

© Riproduzione riservata
363060

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto